Maschera Antipollution e Scrub viso Puravida Bio: conosciamoli meglio!

Maschera Antipollution e Scrub viso Puravida Bio: conosciamoli meglio!

Nuovo articolo del nostro blog, tutto dedicato a due prodotti che a mio avviso non possono mancare in una beauty routine estiva - o meglio, sono perfetti tutto l'anno, ma sicuramente danno le migliori soddisfazioni in estate!

Il marchio di cui vi parlo è PuraVida Bio, uno tra gli storici nel panorama della cosmesi bio italiana; figuratevi che quando abbiamo aperto lo shop www.mondevert.it avevamo inserito poco più di un centinaio di prodotti, ed i cosmetici PuraVida c'erano già: avevano un'altra estetica, altre formule, ma il marchio era proprio quello. I prodotti della nuova linea - quelli che potete vedere su MondeVert a questo link - sono ancora più piacevoli, performanti e danno veramente grandi soddisfazioni!

Ma torniamo a noi e ai due prodotti che vi presento oggi: lo SCRUB VISO e la MASCHERA VISO ANTIPOLLUTION. Li trovo particolarmente ideali per il periodo estivo perché sono leggeri, freschi e piacevoli; la maschera in particolare non contiene quota grassa ed è più un siero di trattamento che una maschera tout-cout... ma andiamo a conoscerli più da vicino!

Scrub Viso PuraVida Bio

SCRUB VISO PURAVIDA BIO
Si presenta come nella foto, in questo tubo da 75 ml, delizioso, con i colori del marchio (il bianco e l'azzurro Tiffany).
Al suo interno, uno scrub davvero unico nel suo genere, che unisce da un lato la polvere di nocciolo d'albicocca e dall'altro gli idrossiacidi della frutta. La polvere di nocciolo d'albicocca usata in questo scrub ha una grana finissima, che purifica in profondità senza aggredire (posso confermarvelo perché sulla mia pelle estremamente delicata non ha dato particolari problemi, a parte un leggero rossore che però è sparito nel giro di dieci minuti). Gli idrossiacidi della frutta, oltre ad avere un ottimo potere antiossidante, hanno anche virtù esfolianti: riescono infatti a sciogliere i legami che uniscono le cellule morte a quelle vive, rendendone facile l’allontanamento; il risultato è quello di una pelle profondamente purificata e levigata.
Dimenticavo: ha un profumo di pera delizioso, che amo particolarmente.
Un suggerimento per l'uso di questo prodotto: tenete sempre le dita leggere, non esercitate troppa pressione quando massaggiate lo scrub sul viso! Questo vi consentirà di eseguire uno scrub efficace ma extra delicato.

Gli ingredienti-chiave dello Scrub PuraVida Bio
- alfa-idrossiacidi da mela e limone: ottimi esfolianti ed antiossidanti
- bioliquefatto di crusca: la pelle è più elastica e viene stimolata la sintesi di nuove fibrille; ha inoltre un'azione astringente e dermopurificante
- bioliquefatto di uva rossa: anche questo ingrediente è un ottimo antiossidante poiché ricco di biofenoli; inoltre, aiuta a mantenere l’idratazione e l'elasticità della pelle, proteggendola dai dai danni causati dal photoaging; è un grande amico di chi ha problemi di couperose o di venuzze in superficie, poiché migliora la microcircolazione e favorisce il drenaggio vascolare
- bioliquefatto enzimatico di bucce di pomodoro: qeusto è uno degli ingredienti che mi piacciono di più! E' un potente antiossidante, protegge la pelle dai raggi UV ed ha una decisa azione antipollution (ovvero protettrice della pelle in caso di inquinamento ambientale)
- estratto di pera*: fortemente idratante (della pera, questo prodotto ha anche il profumo, meraviglioso...)
- farina di farro integrale fermentata: ad azione antiossidante, regola il pH della pelle grazie al contenuto in acido lattico
- estratto di ribes nero: la bacca di ribes nero (o Ribes Nigrum) è molto ricca in vitamina C; è quindi un ottimo antiossidante e decongestionante in caso di pelle sensibile o che si arrossa facilmente
- succo d'aloe*: decongestionante e rimeneralizzante
- noccioli di albicocca: esfoliante, particolarmente delicato perché con una granulometria decisamente fine
- gomme naturali (ceratonia siliqua e gomma xanthana): ingredienti ad azione idratante

Maschera viso antipollution Puravida Bio 

MASCHERA VISO ANTIPOLLUTION PURAVIDA BIO
Come dicevo qualche riga più sopra, la parola "antipollution" significa, letteralmente, "anti inquinamento"; se associata ad un prodotto cosmetico, sta ad indicare un prodotto che protegge la pelle sottoposta ad inquinamento atmosferico (e chi abita in città o in posti dove la qualità dell'aria non è eccellente, sa perfettamente che la pelle col passare del tempo tende ad "accusare il colpo" e ad essere meno luminosa, ingrigita e spenta).
Ecco, questa maschera di PuraVida Bio ci viene in aiuto ripristinando la naturale luminosità della pelle, idratandola in profondità, proteggendola dagli agenti esterni (anche quelli atmosferici, come i raggi UV) e regalandole una nuova vitalità. L’estratto di mirtillo regala idratazione e protegge anche le pelli più sensibili o con couperose, mentre l’argilla rossa depura la pelle, assorbendo le impurità anche in presenza di manifestazioni acneiche: è quindi un prodotto ideale per tutti i tipi di pelle.
Potete applicarla una volta la settimana, oppure tutte le sere come trattamento extra idratante (da sola o sotto la vostra crema viso); vi raccomando di usarne soltanto un velo leggero, non esagerate con le quantità, e di stenderla semplicemente senza massaggiarla. L'effetto tensore è molto piacevole, particolarmente per chi ha una pelle matura.
Potete usarla anche come primer-base liftante sotto il makeup, a patto di applicare un fondotinta in crema o compatto (non in polvere).

Gli ingredienti-chiave dello Scrub PuraVida Bio
- acido ialuronico biotecnologico ottenuto da zuccheri:
 cattura e trattiene sulla pelle l’umidità dell’ambiente, regalando idratazione alla pelle
- nettare di mirtillo: antiossidante e protettivo delle membrane cellulari e vasali (ideale, quindi, in caso di couperose)
- bioliquefatto enzimatico di bucce di pomodoro: antisossidante e antipollution
- estratto di bacche di goji: antiossidante e idratante
- estratto di uva rossa: antiossidante
- argilla rossa: purificante, assorbe le impurità della pelle
- mix di gomme naturali xantana e ceratonia siliqua: aiutano a trattenere sulla pelle l’umidità dell’aria anche quando presente in bassa concentrazione

LA PROMOZIONE ESTIVA!
Ragazze, in questo periodo c'è una promozione su questi due prodotti che davvero non potete perdere: acquistando uno Scrub viso Puravida Bio e una Maschera antipollution Puravida Bio, riceverete subito in regalo una travel size (100 ml) di Acqua micellare struccante viso/occhi Puravida Bio, un prodotto davvero eccezionale che ci aiuta a rimuovere il makeup e le impurità dal viso, mantenendola sempre nelle migliori condizioni. E' perfetta anche per le pelli più sensibili perché contiene lisato di avena e succo di aloe, ingredienti che idratano delicatamente la pelle schiarendo eventuali rossori. La promo è fino ad esaurimento scorte: vi invito a fare subito il vostro ordine e a provare questi tre straordinari prodotti per la bellezza del viso.

Spesso mi dimentico di dirlo, ma anche questi prodotti (come tutti quelli di cui vi parlo qui sul blog e tutti quelli che trovate su MondeVert) sono bio certificati o, se non hanno la certificazione, rispondono comunque a tutte le nostre regole di selezione; sono quindi prodotti sicuri da usare e con una composizione naturale e rispettosa sia di noi che dell'ambiente.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e che vi abbia chiarito sia le caratteristiche che il modo d'uso dei prodotti Puravida Bio.
Vi lascio anche il link al video che trovate su YouTube con una review... "più pratica" dei due prodotti :-)
>>> https://www.youtube.com/watch?v=qMlyheGkAgs

Ci rivediamo con il prossimo approfondimento cosmetico, sempre qui sul blog MondeVert!