Couleur Caramel: rossetti mat, eyeliner crème e tutte le novità del momento

Couleur Caramel: rossetti mat, eyeliner crème e tutte le novità del momento

Nuovi rossetti Couleur Caramel

Per una donna, il trucco è come un abito: è bello cambiarlo ad ogni stagione, seguendo le ultime tendenze. Rinnovarlo per sentirsi rinnovare anche dentro, in una sorta di rituale che ci mette in comunicazione con la parte più profonda di noi, quella che ama la vita, ama la bellezza e ama inseguire i sogni. E anche cambiare il colore del rossetto, osare quel nuovissimo rosso intenso anziché fermarsi al solito rosa nude, è un messaggio positivo, un messaggio di benessere e di positività.

E' per questo che quando presentiamo una nuova collezione di makeup non è esagerato dire che stiamo presentando la possibilità di vedere la vita con delle lenti rosa: perché volersi bene passa anche attraverso i piccoli gesti che facciamo tutti i giorni per sentirci più belle. E se questi piccoli gesti, oltre a dare benefici a noi e all'ambiente (appunto, usando cosmetici bio), ci permettono di seguire la moda e di avere un maquillage attuale, la felicità e il senso di appagamento sono completi.

Guardate ad esempio i nuovissimi rossetti di Couleur Caramel, una collezione che stiamo presentando proprio in questi giorni:

Rossetti mat cremosi Couleur Caramel

Sono sette colori mat intensi, ad alta tenuta, straordinariamente confortevoli; le tonalità vanno dal nude del numero 126 Beige Rosé alla drammaticità del numero 124 Lie de Vin, passando per tonalità rosate e rosse davvero d'impatto. Personalmente, sono rimasta positivamente impressionata dal numero 123 Rose Vif, un delizioso rosa con una punta di fucsia che dona alle labbra un colore naturale ma intensamente rosato; un altro colore che trovo davvero intrigante è il numero 120 Rouge Sombre, un rosso leggermente scuro che trovo sia straordinario su un makeup che mette in risalto le labbra (occhi nude con un filo di eyeliner e mascara). Ancora: il numero 121 Rose Brique (un rosa-mattone scuro che può essere abbinato ad altri rossetti per virarne la tonalità o scurirli), il numero 122 Rouge Groseille (un rosso più vivace rispetto al 120) e il numero 125 Rouge Feu (rosso fuoco squillante, per le donne che sanno osare labbra intensamente rosse).

Non solo rossetti e colori intensi: Couleur Caramel per l'autunno-inverno 2016 ha pensato anche al trattamento delle labbra, affiancando al Balsamo Labbra - Soin des lèvres 229 trasparente (in assoluto il mio burro cacao bio preferito) due nuovi balsami labbra; la base e la qualità degli ingredienti è la stessa del 229, cambia soltanto il colore. Già, perché questi due nuovi burro cacao sono delicatamente colorati:

balsamo labbra soin des lèvres Couleur Caramel

Il numero 252 Beige Corail ha una tonalità leggermente aranciata, mentre il 253 Beige Rosé vira sul rosa. Entrambi, oltre a proteggere le nostre labbra dagli agenti atmosferici, le trattano in profondità grazie ad ingredienti anti-age e donano loro un velo di colore. Sono perfetti da usare tutti i giorni, in ogni momento; provateli anche di sera, per una cena tra amiche o un aperitivo veloce: scoprirete che sono un ottimo sostituto del vostro rossetto in situazioni dove non è possibile applicare con precisione lo stick (se siete abituate ad usare un rossetto dal colore importante, sapete già che è necessaria la massima precisione e un minimo di attrezzatura - matita contorno labbra, pennello - per avere un risultato soddisfacente).

Ma non finiscono qui le novità Couleur Caramel che vi proponiamo in questi giorni. Complice la voglia di rinnovarci - eh sì, anche noi sentiamo questa esigenza! - abbiamo invidividuato una serie di prodotti che mancavano nel nostro assortimento e li abbiamo inseriti, sicuri di fare la gioia delle nostre donne. Ecco qui tutte le new entry:

Novità makeup bio Couleur Caramel

Poudres Mosaiques: sono delle polveri a mosaico, ovvero delle terre abbronzanti che permettono di ottenere un risultato estremamente naturale; un oggetto di makeup delizioso (date un'occhiata nel nostro sito, sono davvero bellissime!) che non può mancare nel nostro beauty. Le trovate in due diverse tonalità: 232 Teint Clair e 233 Teint Mat, per pelle chiara e per pelle di media tonalità o già abbronzata.

Perles Sublimatrices: ecco un altro prodotto davvero eccezionale, che Couleur Caramel ha pensato come tocco finale per enfatizzare il makeup ed illuminarlo. Sono delle polveri in forma di perla, che vanno applicate con un pennello kabuki e che possono, di volta in volta, illuminare il viso minimizzando i difetti o dare all'incarnato un sano colorito bonne mine. Anche qui le tonalità sono due, ma - appunto - sono legate alla funzione: 241 Arc en Ciel come illuminante e correttivo, 242 Terre come illuminante ad effetto bonne mine.

Eyeliner crème noir: è uno dei prodotti che ci avete più richiesto, ed ora finalmente è entrato nel nostro catalogo. Si tratta di un eyeliner in crema innovativo: si applica con il pennello obliquo o il pennello per eyeliner e... voilà: trucco occhi perfetto in pochi istanti. Potete fissarlo con un ombretto nero (in polvere libera o pressata) per rendere il tratto ancora più incisivo e prolungarne la durata.

Gloss labbra: accanto ai colori nude che già avevamo a catalogo, abbiamo scelto di inserire alcuni colori decisamente accattivanti, che vestiranno le vostre labbra di seduzione e fascino. Luminosissimi, hanno una composizione bio certificata e rappresentano un prodotto dalla doppia valenza: gloss makeup per un effetto colore immediato, prodotto antiage e rimpolpante per un trattamento cosmetico completo. I colori? Uno più bello dell'altro: andiamo dal rosso lampone glitterato (numero 805 Rouge Framboise) al rosso lampone opaco (numero 813 Voile de Framboise) passando per il rosso ciliegia scuro (numero 816 Ouzvar Cerise), il corallo glitterato (numero 808 Corail Nacré) e lo splendido rosa bon bon glitterato (numero 811 Glam'Kiss).