Perché idratare la pelle serve a renderla più bella?

Perché idratare la pelle serve a renderla più bella?

Meteologic cosmesi bio idratante

Quando si parla di benessere della pelle, c'è una parola che ricorre molto spesso: IDRATAZIONE. Il suo significato è intuitivo: fare in modo che la pelle trattenga la giusta dose di acqua al suo interno, con l'obiettivo di essere visibillmente fresca, elastica e giovane.
Di prodotti bio naturali che hanno buone proprietà idratanti ce ne sono davvero tanti, ma nessuno come il marchio Meteologic ha fatto dell'idratazione il proprio punto di forza.

Prodotta dai Laboratoires de Biarritz, la linea Meteologic è stata concepita per aiutare la pelle ad adattarsi alle diverse condizioni meteorologiche, mantenendo sempre il perfetto grado di idratazione; sappiamo tutte, infatti, che in Italia in inverno il clima è generalmente freddo e secco, mentre in estate è caldo e umido, e la pelle ha bisogno di adattarsi a questi cambiamenti (non per niente, in tantissime abbiamo sfoghi o arrossamenti proprio durante la primavera e l'autunno, periodi di transizione tra le stagioni più estreme). Preparata e trattata nel modo giusto, la pelle è così capace di difendersi da sola dai cambiamenti climatici, adattandosi e reagendo in maniera migliore; verranno inoltre rinforzate le capacità di attirare, trattenere e ridistribuire l'acqua, ripristinando la funzione-barriera naturale della pelle.

Meteologic lavora su quattro fronti:
1. Un sistema di auto-difesa per rendere la pelle più forte.
Come prima cosa, Meteologic ha selezionato una serie di ingredienti attivi che migliorano la protezione della pelle dai fattori dannosi (inquinamento, stress, vento, improvvisi cambi di temperatura...); questi attivi sono stati selezionati per stimolare e migliorare le difese naturali della pelle. La strategia basata sulle condizioni meteorologiche vede il suo punto di forza nelle diverse texture delle creme viso: il fluido, infatti, è leggero e assolutamente non untuoso, ed è perfetto per il periodo estivo (umido e caldo); la crema viso, invece, ha una texture ricca e vellutata, che lascia la pelle perfettamente protetta dalle aggressioni dell'inverno (clima freddo e secco). 
2. Innovativo sistema di protezione dai radicali liberi, grazie ad un esclusivo principio attivo, l'Alga-gorria®: si tratta di un attivo brevettato che previene l'invecchiamento della pelle neutralizzando i radicali liberi. Il suo potere antiossidante è stato testato usando il metodo ORAC (Oxygen Radical Absorbance Capacity), un sistema che permette di misurare la capacità di un ingrediente attivo di assorbire radicali liberi.
3. Un'idratazione mirata ed intelligente, per una pelle perfettamente riequilibrata, questo grazie a tutta una serie di ingredienti attivi che completano le formule in maniera mirata.
4. Certificazione di bio cosmesi naturale: una formula semplice ma efficace, priva degli ingredienti superflui. Gli ingredienti, infatti, sono stati selezionati accuratamente per la loro delicatezza sulla pelle e la loro sicurezza d'uso. Tutti i prodotti sono certificati da EcoCert, il più importante organismo di certificazione per la cosmesi bio a livello internazionale.

Meteologic e il collagene
Chi sta cercando una linea antiage, troverà in Meteologic un grande alleato. Il principio attivo esclusivo e brevettato Alga-gorria® (estratto dall'alga rossa dei Paesi Baschi) previene e rallenta l'invecchiamento cutaneo, grazie al suo elevato potere antiossidante; le intere formule, inoltre, mirano a prevenire il fenomeno di glicazione*, conservando l'elasticità della pelle.
* La glicazione è un fenomeno che colpisce le fibre di collagene rendendole più fragili; è un segno dell'età che colpisce ogni persona a partire dai 30-40 anni, un fenomeno che però si può bloccare e contenere grazie a ingredienti innovativi come l'Alga-Gorria, che - come dimostrato da studi scientifici - blocca il 40% delle reazioni di glicazione in vitro.

Prodotti per ogni esigenza
La linea Meteologic comprende tutta una serie di prodotti per un trattamento completo della pelle del viso: dall'acqua micellare detergente al siero preparatore (vero e proprio prodotto-chiave del trattamento Meteologic), passando per il contorno occhi, la crema da notte e - per il giorno - il fluido o la crema, da scegliere in base al periodo dell'anno nel quale eseguiremo il trattamento.

Se siete incuriosite dalla linea Meteologic, date un'occhiata nel nostro shop on line: troverete tutti i prodotti per un vero e profondo trattamento naturale ad azione idratante e antiossidante.