Crema solare colorata per il viso filtri naturali

Non è un mistero: Alga Maris* è il mio marchio preferito di solari bio naturali. Sarà il profumo paradisiaco (100% naturale, derivato da una particolare miscela di oli essenziali) che fa subito estate; sarà la texture, assolutamente non appiccicosa, che non lascia scia bianca nonostante abbia esclusivamente filtri minerali; sarà la protezione solare affidabile (non mi sono mai scottata da quando li uso, anzi sono riuscita ad abbronzarmi, il che è tutto dire!). Insomma mai più senza solari Alga Maris.

Da oggi è ancora più impossibile fare a meno di questi solari, visto che la gamma si è ampliata con due novità delle quali sentivamo la mancanza: le Creme Solari Colorate per il viso. Sono disponibili in due nuance, una più chiara (per le pelli come la mia) e una più scura, per pelli medio/scure o già abbronzate. Qui sopra potete vedere uno swatch casalingo fatto sul mio braccio: chiaramente, la crema va poi stesa e l'effetto sulla pelle è meno impattante rispetto alla foto; posso però garantirvi che la più chiara si uniforma perfettamente con la pelle.

Ma perché proprio una crema solare colorata per il viso? Beh, ormai la primavera è arrivata, ed è tassativo dare un minimo di protezione solare alla pelle del viso. Magari anche senza saperlo, noi la pelle del viso la proteggiamo già applicando la BB Cream o il fondotinta, due prodotti che riescono ad arrivare ad un SPF 15, relativamente basso per la verità. Se invece la nostra necessità è avere una protezione più alta, queste due nuove creme di Alga Maris garantiscono un SPF 30, pari a quello del loro solare di punta (che è poi la protezione che uso abitualmente in estate, per intenderci).

Insomma, queste due nuove creme solari sono la soluzione ideale per chi - in città, in spiaggia o all'aperto - vuole proteggere la pelle del viso, uniformando l'incarnato e ravvivandolo al tempo stesso. Un ottimo sostituto alla nostra BB Cream o al fondotinta, con in più una protezione solare medio/alta (e chi ha macchie o non può prendere il sole sul viso sa già quanto sia importante poter garantire alla propria pelle un efficace schermo dai raggi UV).

Le due colorazioni sono: tinta Claire per le pelli più chiare e tinta Doré per le pelli già scure; si uniformano perfettamente con l'incarnato e - grazie a formule ricche in principi attivi - si prendono cura della pelle e le garantiscono un vero trattamento di bellezza. L'estratto di Alga Gorria, in particolare, è un vero toccasana per le pelli dai trent'anni in su: è infatti uno straordinario antiossidante, ossia un ingrediente ad effetto anti-age.

Insomma, queste due creme solari colorate di Alga Maris sono destinate a diventare uno tra i prodotti best-seller di questa primavera/estate 2017, per una pelle protetta e perfettamente uniformata anche senza makeup.

*Alga Maris è un marchio di Laboratoires de Biarritz ed è prodotto in Francia seguendo le regole della cosmesi bio. Tutti i suoi prodotti sono certificati EcoCert / Cosmebio, a garanzia di altissima qualità.