Bio a+o.e. vince l’Harper’s Bazaar Hair Awards 2012

Bio a+o.e. vince l’Harper’s Bazaar Hair Awards 2012

Harper's Bazaar, premiato Bio a+oe

Per ogni donna, i capelli sono l’accessorio di bellezza per eccellenza. E’ quindi naturale che tutte noi siamo sempre alla ricerca dei migliori prodotti: quelli in grado di nutrirli se sono secchi, districarli se sembrano un groviglio di paglia, tenerli in piega se proprio non ne vogliono sapere di onde o riccioli.

Partendo da questa necessità, da una settimana abbiamo inserito su MondeVert una grande novità: si tratta della linea completa di prodotti per capelli di tipo professionale a marchio Bio a+o.e.
Attenzione: non si tratta di una tra le tante linee ecobio presenti in commercio, ma di una gamma di prodotti per ogni esigenza, che si prende cura a 360° della nostra chioma. Bio a+o.e. nasce come linea di prodotti professionali per parrucchieri, destinati quindi ai saloni di bellezza come ideale complemento al lavoro dell’hair stylist: shampoo, trattamenti pre e post-shampoo e acque cosmetiche specifiche.

La gamma Bio a+o.e. deve la sua efficacia da un lato agli ingredienti naturali, dall’altro al fatto che è stata sviluppata in collaborazione con l’hair stylist di Agronatura: i prodotti sono stati da lui testati per due anni su un campione di 85 clienti abituali. Questo perché sappiamo bene che nessuno meglio di un professionista e delle sue clienti possono decretare l’efficacia o meno di un prodotto.

Questa stessa efficacia è da oggi garantita anche dal prestigioso premio ottenuto da Harper’s Bazaar, la nota rivista di moda americana che ha inserito due prodotti Bio a+o.e. tra quelli segnalati negli Hair Awards 2012. Un eccezionale riconoscimento che arriva da oltreoceano e che premia l’impegno italiano nella ricerca accurata e costante di una valida alternativa ai prodotti chimici, che sia in grado di offrire prestazioni superiori non solo a quelle degli altri prodotti bio, ma anche a quelle dei prodotti tradizionali.

I prodotti premiati da Harper’s Bazaar sono due:

BioSiero Ristrutturante: svolge un’azione ristrutturante e contribuisce a “ricostruire” lo stelo del capello; è un ottimo protettivo prima della esposizione solare, della piscina e in presenza di agenti esterni invasivi come lo smog.
E’ un esaltatore di riflessi, migliora il colore, fa diventare i capelli più lucidi ed esalta i 5 colori primari.

BioShampoo AntiAge: un prodotto di tipo professionale che deterge in maniera estremamente delicata il capello, riportandolo allo stato naturale e apportando sostanze nutritive vegetali sulo stelo. Il capello così trattato acquista volume, corposità ed è protetto dall’aggressione degli agenti esterni che ne causano l’invecchiamento.

La cosa che mi preme far notare è che gli Hair Awards 2012 prendevano in considerazione sia prodotti tradizionali che prodotti ecobiologici nel panorama dei prodotti professionali per capelli: è quindi un riconoscimento importante, questo, che dimostra – come già detto più sopra – che le formule Bio a+o.e. sono efficaci e assolutamente valide anche in paragone ai prodotti di tipo tradizionale.