• argilla verde ultraventilata

Cattier
argilla verde ultraventilata


confezione da 250 gr

SKU:CTVAV
3,50 €

Disponibilità:Non disponibile

Purissima, proveniente da zone protette, l'argilla verde di Cattier è adatta alle pelli grasse e miste.

ARTICOLO FUORI PRODUZIONE

L'argilla verde ultraventilata Cattier, estratta in Francia in zone protette da qualsiasi contaminazione, è stata scelta per la sua incomparabile qualità. Le sue proprietà sono state migliorate dall'azione del sole.

L'argilla verde ultraventilata Cattier si usa per maschere di bellezza e in cataplasma per i suoi numerosi effetti benefici; è particolarmente adatta al trattamento delle pelli miste e grasse. Assorbe, regola l'eccesso di sebo, elimina le impurità, rivitalizza la pelle e favorisce il rinnovamento cellulare. Addolcente, lenisce le pelli irritate. Estremamente ricca in micro-nutrimenti, apporta alla pelle minerali ed oligoelementi.
EAN 3283950911771
PAO (mesi) No

preparazione della pasta d'argilla: versate la quantità desiderata di argilla in un recipiente di vetro o legno; aggiungete un volume d'acqua sufficiente a coprire l'argilla. Lasciate riposare circa mezz'ora, quindi mescolate con una spatola non metallica per ottenere una pasta liscia.
Uso come maschera di bellezza: applicate la pasta d'argilla in strato spesso su viso e collo, evitando il contorno occhi e il contorno labbra; lasciate in posa 15 minuti senza lasciar seccare la maschera; sciacquate con acqua tiepida, asciugate il visto con una salvietta in cotone. Completate il trattamento con l'applicazione di una crema idratante adatta al vostro tipo di pelle.
In cataplasma: stendete la pasta d'argilla su un tessuto naturale usando una spatola non metallica e lasciando la pasta ad uno spessore dai 2 ai 3 centimetri; posata il cataplasma lasciando l'argilla a contatto diretto con la pelle e avvolgete (senza stringere troppo) con una benda. Se il cataplasma deve essere applicato su una zona irritata, mettete una leggera garza tra l'argilla e la pelle. Lasciate in posa per il tempo necessario, quindi eliminate il prodotto, se necessario umidificando la zona, quindi sciacquate con acqua tiepida e asciugatela con un asciugamano in cotone.
Nel bagno per addolcire la pelle: versate da uno a due cucchiaini di argilla verde in un grande bicchiere d'acqua, mescolate con una spatola non metallica quindi unire il liquido ottenuto all'acqua del bagno.
L'argilla verde ultraventilata Cattier può essere usata sola oppure associata ad oli essenziali.

montmorillonite, illite.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Recensioni utenti

  • Voto
    Fabiola79
    30/06/2014
    Punti forti : Ottima argilla pura
    Punti deboli :
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti : La uso x maschere e preparo anche l'acqua d'argilla x uso interno
  • Voto
    IruIru
    11/05/2014
    Punti forti : Favolosa!Che dire!Come maschera viso e' perfetta!!Asciuga le imperfezioni, rende chiara e luminosa la pelle e la lascia morbida.
    I cataplasmi non li ho ancora provati ma penso che faranno un buon effetto dato l'effetto della maschera!! Non mi ha dato nessun problema allergico!!
    Punti deboli : Io direi nessuno, ottima la quantita', il prezzo e gli effetti!
    Modo d'uso : Introduco solo la preparazione della maschera viso: prendere un piccolo contenitore in plastica, prelevare poca polvere dalla busta all'interno della scatola e aggiungere o acqua distillata, o acqua di rose (io ho aggiunto the verde per aumentare l'effetto astringente!) mixate e fate venir fuori una pasta ne troppo liquida ne troppo solida!!applicare su pelle asciutta, non so se meglio su pelle inumidita (testate!!) e stendere tutta la pasta facendo attenzione a non stenderla nelle zone piu sensibili come contorno occhi, bocca e se avete fragilita' capillare anche intorno al nasino!!
    Consigli e suggerimenti :
    Appena terminata la riacquisterei!!
2007-2018 MondeVert srl | P.IVA 03637440169