• amla in polvere

Le Erbe di Janas
amla


confezione da 100 gr

SKU:JN05AMLA0008

Recensisci per primo questo prodotto

5,90 €

Disponibilità:Disponibile

Un piccolo frutto ricchissimo in vitamina C, questo è l'amla: un antico rimedio naturale per la bellezza di pelle e capelli.

La polvere di Amla è uno dei rimedi più antichi e più utilizzati nella medicina ayurvedica; si tratta di un piccolo frutto ricchissimo di vitamina C, dall'azione naturalmente antiossidante. Viene da sempre utilizzata nella medicina ayurvedica per realizzare impacchi di bellezza per pelle e capelli. Quella di Le Erbe di Janas è una polvere di amla di altissima qualità.

Queste sono solo alcune delle proprietà della polvere di Amla:
- capelli: previene la caduta, stimola la ricrescita, rinforza le radici, dona lucentezza alle lunghezze e cura le infezioni del cuoio capelluto, come la forfora. Secondo la tradizione indiana, l'uso costante della polvere di amla aiuta a scurire i capelli;
- pelle: illumina l'incarnato, pulisce in profondità riducendo brufoli e punti neri, ammorbidisce e nutre la pelle. Eventuali arrossamenti sono da considerare normali in quanto dovuti alla presenza di vitamina C; si consiglia di iniziare con piccole quantità ed aumentare gradualmente.

EAN No
PAO (mesi) No

per realizzare un impacco per per capelli, mescolate una quantità sufficiente di amla (cinque cucchiai da tavola sono sufficienti per capelli corti) con acqua calda fino a formare una crema densa e consistente; applicatela su cute e capelli, massaggiando delicatamente e lasciate in posa almeno 15 minuti; per capelli grassi è meglio allungare il tempo di posa. Risciacquate poi con acqua corrente.
Potete unire la polvere di amla ad una uguale quantità di polveri di reetha, shikakai e kapoor kachli ed utilizzare la miscela ottenuta per detergere cute e capelli al posto dello shampoo: otterrete capelli morbidi e lucidi ed una cute delicatamente pulita in profondità.

Per il realizzare una maschera viso, miscelate un cucchiaio di polvere di amla con acqua tiepida; applicate il composto sul viso e lasciate in posa per 10 minuti, quindi massaggiate delicatamente sul viso e sciacquate.

Potete applicare un impasto realizzato con acqua tiepida e polvere di amla su tutto il corpo come impacco, quindi massaggiarlo come uno scrub o immergervi in un bagno caldo per ottenere una pelle fresca e tonica.

emblica officinalis.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

2007-2018 MondeVert srl | P.IVA 03637440169