Home Page negozio cosmetica bioecologica chi siamo | condizioni di vendita | privacy | contatti
area riservata carrello (0)
benessere e igiene
cura del corpo
cura del viso
linee professionali capelli
make-up biologico
mineral make-up
prodotti per i capelli
prodotti per i più piccoli
prodotti per l'uomo
The Essential Eye Kit
PROMOZIONI
 

Campioncini gratuiti
Offerte speciali
Aziende Eco-Bio
Profumi naturali
Iscriviti alla newsletter
 
mineral make-up lily lolo
Lily Lolo nasce nel 2005: la sua fondatrice Vikki Khan scoprì allora il mineral make-up e si rese conto che non esisteva in Inghilterra un marchio di trucco minerale affidabile, sicuro e dalle grandi performances. Da allora, il mineral make-up è diventato molto popolare in tutta Europa: molte aziende cosmetiche propongono le loro linee, ma nessuno come Lily Lolo offre minerali sicuri per l'uso e puri.
Tutti i prodotti Lily Lolo contengono pochissimi ingredienti (esclusivamente naturali): una semplicità nella composizione che dà risultati eccezionali, da constatare sulla propria pelle. La promessa di Lily Lolo è: niente ingredienti dannosi, niente parabeni, niente coloranti di sintesi, niente nanoparticelle e - ovviamente - favolosi prodotti veramente sicuri, per l'uomo e per l'ambiente.
come scegliere il fondotinta

Uno tra i problemi più comuni nello scegliere un fondotinta minerale su internet è il colore.
Di seguito trovate alcuni suggerimenti per capire qual è il vostro sottotono di pelle e come orientarvi tra le varie tonalità di prodotti:
- osservate attentamente le vene dei polsi: se sono di colore blu, il vostro sottotono è freddo (o rosa); se sono di colore verde, il vostro sottotono è caldo (o giallo); se invece sono di colore indefinibile tra blu e verde, il vostro è un sottotono neutro; esistono poi le pelli particolarmente ambrate che sono di tonalità olivastra;
- dopo esservi struccate, indossate alternativamente una maglietta color rosa e una maglietta color giallo: il colore che farà risaltare di più l'incarnato è il vostro colore di sottotono, e in base a quello dovrete scegliere la palette di make-up. Se non notate differenze tra una e l'altra, il vostro sottotono è neutro.

faq - domande e risposte

1 – Qual è la differenza tra fondotinta minerale e fondotinta liquido tradizionale?
I fondotinta liquidi e in crema contengono oli, conservanti, profumi, etc; i fondotinta Lily Lolo contengono esclusivamente minerali, nient'altro. Inoltre, l'uso continuativo di mineral make-up al posto del trucco tradizionale comporta - come hanno constatato diverse clienti - un netto miglioramento nelle condizioni della pelle del viso.

2 – La coprenza del fondotinta minerale Lily Lolo è simile a quella di un fondotinta tradizionale?
Sarete stupite dall'effetto del fondotinta Lily Lolo: copre perfettamente, ma non solo. A differenza dei fondotinta tradizionali che possono dare l'impressione di una 'maschera', il fondotinta Lily Lolo dà l'illusione di una pelle naturalmente e perfettamente liscia. Quando la pelle richiede meno coprenza, è sufficiente applicare meno fondotinta; non c'è bisogno di applicare prima una crema colorata e poi un fondotinta pesante per coprire le imperfezioni!

3 – Posso mettere una crema idratante sotto il mineral make-up?
Certamente: questa è una pratica particolarmente raccomandata per le pelli più secche; in questi casi consigliamo l'applicazione non di un semplice idratante, ma di una crema più ricca. Per avere un risultato migliore, lasciate assorbire completamente la crema (10-15 minuti) prima di applicare il fondotinta minerale sulla pelle.

4 – Il make-up Lily Lolo è uguale agli altri trucchi in polvere?
No. La maggior parte dei trucchi in polvere contiene talco o amido di mais, che asciuga la pelle e le dà un aspetto 'polveroso'. Il fondotinta minerale è setoso e non secca la pelle.

5 – Come posso scegliere il colore del fondotinta?
Non lasciatevi scoraggiare dall'acquisto su internet. Quanti fondotinta avete comprato in un negozio fisico per tornare a casa e rendervi conto che era il colore sbagliato? E' necessario prima di tutto capire qual è il sottotono della vostra pelle; per farlo dovete osservare attentamente le vene dei polsi: se sono di colore blu, il vostro sottotono è freddo (o rosa); se sono di colore verde, il vostro sottotono è caldo (o giallo); se invece sono di colore indefinibile tra blu e verde, il vostro è un sottotono neutro; esistono poi le pelli particolarmente ambrate che sono di tonalità olivastra. In base a questa divisione potrete ora orientarvi su uno tra i fondotinta Lily Lolo, che su MondeVert riportano tutti, dopo il nome, la tonalità di appartenenza.

6 – Devo acquistare un pennello speciale per applicare il fondotinta?
I pennelli kabuki sono stati concepiti per applicare al meglio il mineral make-up: sono senza dubbio il modo migliore per applicare il fondotinta minerale. In ogni caso, se volete aspettare a fare l'acquisto, non ci sono problemi: potete usare tranquillamente il pennello che già avete in casa, meglio se si tratta di un pennello con setole corte; avrete comunque dei buoni risultati. Tenete sempre bene in considerazione che il pennello che usate influenzerà il risultato finale del trucco, quindi più le setole sono compatte, migliore sarà l'effetto finale. Potete anche applicare il fondotinta minerale con una spugnetta (flocked sponge): otterrete un effetto coprente ancora più marcato, ma sempre estremamente naturale.

7 – Il fondotinta minerale è facile da applicare?
Sì, è molto facile e meno complicato rispetto ad un fondotinta liquido. Semplicemente dovrete ruotare il pennello nella polvere (poca quantità, versata nel tappo del contenitore), battere il pennello e applicare il prodotto con un movimento circolare sul viso; in ogni caso, per ogni prodotto esiste su MondeVert una esaustiva scheda tecnica che vi insegnerà ad applicare il trucco minerale in maniera corretta. Dopo qualche giorno di prova, vedrete che sarà sempre più facile e veloce usare il trucco minerale Lily Lolo, anche perché la polvere si fisserà meglio sul pennello e vi permetterà di usare meno prodotto.

8 – Devo mettere una cipria sopra il fondotinta?
No, i fondotinta Lily Lolo posso essere portati anche senza una successiva applicazione di cipria. In ogni caso, Lily Lolo offre diversi tipi di cipria minerale.

9 – Il fondotinta Lily Lolo dura tutto il giorno?
Sì, i fondotinta minerali hanno una grande durata: potete metterlo al mattino e restare perfette fino a sera.

10 – Qual è il SPF (Sun Protection Factor – fattore di protezione solare) dei fontotinta Lily Lolo?
Tutti i fondotinta minerali Lily Lolo sono stati sottoposti ad apposito test ed è stato loro assegnato loro un valore SPF pari a 15: questo significa che usare un fondotinta minerale Lily Lolo non solo assicura alla pelle un aspetto sempre perfetto, ma aiuta a proteggerla dai dannosi raggi solari.

11 – I prodotti Lily Lolo sono fatti con ingredienti naturali?
Siamo coscienti che molte aziende produttrici di mineral make-up pubblicizzano i loro prodotti come ottenuti da minerali naturali o minerali provenienti direttamente dalla Terra. In realtà ci sono veramente pochi ingredienti utilizzati a scopo cosmetico che sono veramente naturali: la quasi totalità, invece, ha bisogno di essere raffinata o lavorata per poter essere sicura per l'uso umano. In definitiva, sebbene Lily Lolo utilizzi gli stessi ingredienti delle altre aziende produttrici di mineral make-up, definisce i propri minerali come 'rispettosi dell'epidermide' o 'purificati', poiché una definizione di questo tipo è sicuramente meno fuorviante.

12 – Il mineral make-up Lily Lolo è anallergico?
Sebbene tutti i trucchi minerali Lily Lolo abbiano una formulazione estremamente semplice e contengano ingredienti rispettosi dell'epidermide, non esiste sul mercato un prodotto cosmetico (o un ingrediente) che possa essere dichiarato anallergico per tutti.

13 – Il make-up Lily Lolo contiene parabeni?
No, nessuno dei prodotti Lily Lolo contiene parabeni, profumi o riempitivi.

14 – Quale è la politica di Lily Lolo in fatto di test sugli animali?
Lily Lolo non testa prodotti o ingredienti su animali o chiede a terzi di farlo a suo nome. I prodotti Lily Lolo sono fatti con ingredienti che sono stati utilizzati per fini cosmetici da moltissimi anni e sono considerati sicuri per l'uso cutaneo. Tutte le formulazioni sono conformi ai regolamenti europei per la cosmesi.

15 – Lily Lolo usa ingredienti animali?
Alcuni prodotti Lily Lolo contengono carmine, un colorante derivato dalle cocciniglie: questi prodotti non sono presenti su MondeVert.

16 – C'è un'alternativa ai pennelli con setole animali?
La gamma Lily Lolo è interamente composta da pennelli sintetici di alta qualità; è disponibile anche la spugnetta (flocked sponge) in materiale sintetico, per chi preferisce un'applicazione senza pennello.

 
 
Acorelle - Agronatura - Alva Naturkosmetik - Bema - Bergila - Bio a+o.e. - Bio Out - Bio Vera - Bioearth - Biofficina Toscana - Bionova - Bjobj - Cattier - Couleur Caramel - De Saint Hilaire - Dr. Hauschka - Esprit Equo - Fiordiluna - Florisens - K pour karité - Khadi - La Saponaria - Laboratoires de Biarritz - Lavera - Lily Lolo - Memo - MondeVert - Monotheme - Monte Bianco - Najel - Neve Cosmetics - Officina Naturae - Pilogen Carezza - Puravida Bio - Sante Naturkosmetik - Sinea - SoBio Etic - Tea Natura - Verdesativa - Victor Philippe - Weleda -
mappa del sito
Carta Visa Carta Mastercard PostePay circuito Visa Electron Verified by Visa & Mastercard securecode
     

Foto e materiale presenti su questo sito sono di proprietà di Mondevert.it.
E' vietata la copia, l'utilizzo e la divulgazione non autorizzata.  
I marchi esposti sono di proprietà delle rispettive aziende.


2007-2014 Mondevert srl
- contatti - P.IVA 03637440169